Il mondo sta cambiando ed è strategico adattare buoni contenuti ai cambiamenti della nostra epoca. I bambini di oggi, inevitabilmente nativi digitali, sanno come scorrere le foto dello smartphone o del tablet senza chenessuno glielo abbia insegnato.
C’era una volta… la Buonanotte ripropone la tradizione del racconto orale con gli strumenti di oggi, ricchi sì di pericoli ma anche di opportunità ormai imprescindibili. Sta, pertanto, al genitore guidare il proprio piccolo nella loro sana scoperta e fruizione.
L’App, una produzione Filaflà Edizioni, comprende una raccolta di favole in rima e in prosa dedicata ai bambini di età prescolare.
I racconti, i personaggi, i disegni e le musiche sono originali e la calda voce narrante è quella del noto attore Renato Scarpa che interpreta ogni singola storia con coinvolgente enfasi, come farebbe un vero nonno nella migliore tradizione del racconto orale.
Il nostro lavoro è realizzato con la collaborazione della dottoressa Gisella De Feo, psicologa dell’età evolutiva, esperta nell’utilizzo delle fiabe nella pratica clinica e nei laboratori di ludoterapia.
Per ogni favola proponiamo la modalità “Luna – La Fiaba da guardare” e la modalità “Sole – La Fiaba per giocare”, con quattro giochi di abilità o intrattenimento.
Quindi, cari Genitori, buon gioco e buona visione con i vostri piccoli e… Buonanotte!
Fiammetta, Lavinia, Flavia
Leave A Comment